Nasce il primo Temporary Restaurant di Sorrento
Per il periodo che precede il natale 2013 a Sorrento ed il Capodanno 2014 a Sorrento (ma anche per tutto il mese di gennaio), l’ Hotel Europa Palace di Sorrento propone una simpatica ed ammiccante novità.
Dal 1° dicembre 2013, infatti, è aperto il primo Temporary Restaurant in Costiera Sorrentina. Il suo nome è “Chef Natale”.
Si tratta di un’ iniziativa particolarmente originale ed esclusiva perché consiste nel rendere disponibile un ristorante nel cuore di Sorrento con soli 40 posti a sedere, per soli due mesi (per l’ appunto dall’ inizio di dicembre 2013 al 1° febbraio 2014). Il tutto prevedendo prezzi estremamente contenuti.
In realtà a rendere unico il primo Temporay Restaurant di Sorrento concorrono una serie di ulteriori particolarità su cui, peraltro, si possono chiedere informazioni telefonando al (+39) 8073432.
Proprio tra le particolarità cui si è appena fatto cenno, in ogni caso, figura l’ idea di servire piatti alla fiamma che concorre a creare un’ atmosfera suggestiva e, al tempo stesso, affascinante.
Nel proporre il Temporary Restaurant Chef Natale all’ attenzione dei clienti e degli amici, la Famiglia Ercolano (che gestisce l’ Hotel Europa Palace a Sorrento), simpaticamente ha scritto: “L’ altra novità – oltre alla durata temporale – è che il Temporary Restaurant Chef Natale non proporrà niente di nuovo quanto piuttosto qualcosa di antico: accanto alla proposta di piatti della tradizione, “Chef Natale” vuole rilanciare l’ idea della cucina alla lampada, con la scenografica preparazione delle pietanze direttamente al tavolo. E’ l’ intenzione di uscire dai canoni consolidati della ristorazione contemporanea, troppo spesso incline a seguire le varie tendenze modaiole, e talvolta eccentriche, del momento.
“Chef Natale è invece il desiderio ì, realizzato, di ingredienti sempre freschi e di prossimità; è la delicatezza ed il rispetto con cui vengono maneggiati, cucinati, offerti e serviti per garantire benefici effetti sul corpo e sulla mente di chi li consuma. E’ pura emozione di sapori: tagliolini con tartufi di mare che accolgono senza timori basilico e parmigiano, spaghetti che nel tempo di un flambage diventano seducente carbonara, filetti di manzo inebriati da ardenti gocce di cognac, bocconcini di frutta dall’ armonica caramella tura, vini selezionati e tanto altro. E’ gioiosa accoglienza e sorridente ospitalità. E’ il momento, finalmente giunto ma fatalmente breve, di lasciarsi andare… alla fuggevolezza del gusto”.
Con queste premesse, dunque, l’ dea di proporre un Temporary Restaurant a Sorrento fa sì che ci si trovi di fronte a qualcosa capace di unire – assieme ai sapori della buona cucina tradizionale – tinte antiche e pennellate di innovazione.
A tutto questo, poi, si aggiungono i giochi di luce, la raffinatezza degli ambienti ed il piacere procurato dagli odori e dai sapori di pietanze preparate al momento.
Anche per questa ragione il Temporary Restaurant “Chef Natale” è più di un ristorante: è un’ esperienza.
Interessante è anche la scelta proposta dal menù nel quale, tra gli altri vengono proposti:
(come antipasti)
Insalata di Gamberettì e avocado su vellutata di ceci
Petto di anatra affumicata al soncino e aceto balsamico di Modena
Insalata di spinaci con speck, dressing al gorgonzola e noci
Rollè di salmone con crème fraìche e caviale
Filetto di maiale salmistrato al pepe arlecchino
(come Primi Piatti)
Tagliolini con tartufi di mare, basilico e parmigiano Reggiano
Mezzi paccheri con ragù di cernia e peperoncini verdi
Rombi di pappardelle all’uovo con cubillac di verdurine e provolone del Monaco
Risotto allo zafferano con asticelle di melanzane e scampi
Torchietti al ragù di cinghiale e funghi porcini
(come Secondi Piatti)
Filetto di branzino in crosta di patate
Dama di pezzogna su letto di indivia
Chateaubriand su panachè di verdure gratinate ( min. due persone)
Medaglione di vitello alla maggiorana su letto di finferli
Crépinette di capriolo in salsa di semi di senape
Carré di agnèllo in panure di erbette fini
(come Specialità alla fiamma)
Gamberettì flambé
Raviolini provola e melanzane alla vodka
Spaghetti alla Carbonara
Farfalle caviale e vongole
Scampi alla diavola o all’ armagnac
Filetto di branzino o sogliola agli agrumi
Astice flambé con verdurine in agretto
Tonno cotto-crudo su verdurine in agrodolce
Filetto di manzo al pepe
Rognone di vitello al cognac
Crepe suzette
Banana o Ananas flambé
Tagliata di frutta caramellata
Dessert al carrello
Informazioni essenziali sul Temporary Restaurant “Chef Natale”
Indirizzo: Via Correale 26 a Sorrento
Telefono: (+39) 8073432
Vai alla pagina principale dell’ Hotel Europa Palace di Sorrento